Un team di giovani professionisti italiani ha messo in cantiere un progetto ambizioso e molto interessante: Forint Finance. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Il progetto Forint Finance

Forint Finance è un progetto trasparente, i suoi creatori ci mettono la faccia, a dimostrazione di quanto, per primi, credano al loro lavoro ed alle loro intuizioni. Non lavorano in anonimato come accade spesso con questo genere di progetti, ma lavorano con volti, nome e cognome. Il comune obiettivo è  quello di realizzare un ecosistema digitale atto a sopperire il divario tra investitori e fiscalità. Un sistema basato sulla trasparenza, sulla chiarezza e completezza delle informazioni.

Equità, sostenibilità, progresso e beneficenza sono gli ingredienti principali del progetto Forint Finance che sfrutta la blockchain, che impiega la tecnologia NFTs e che muta   l’obsoleto flusso di commercio elettronico in un pool di opportunità nuove  per produttori, venditori e clienti. Il frutto di tutto questo  è  un’allocazione di fondi più affidabile, equa e certa. 

Tra le novità ci sono il lancio di Forint Token, che rappresenta la chiave del progetto, lo snellimento del complesso processo di acquisto di token e delle cryptovalute, attraverso ATM, bancomat,  con un brevetto già attualmente depositato. Forint Finance ha inoltre sviluppato un sistema di intermediazione tra l’utente che impiega l’ATM e gli exchange decentralizzati più diffusi sul mercato, come Pancakeswap, Uniswap, Quickswap e Sushiswap.

Tra i diversi  AMA tenuti dal team per i loro investitori c’è quello dedicato all’interfaccia, totalmente user friendly, attraverso il quale l’utente potrà creare un wallet digitale o impiegare il proprio attraverso la scannerizzazione del QR code del wallet e fare transazioni di scambio, senza operazioni come l’impostazione dei parametri della transazione come lo slippage o il tempo di deadline.

Tra i vantaggi del progetto c’è la fiscalità: il team  sta  infatti sviluppando una piattaforma fiscale vera e propria che informi correttamente ed adeguatamente riguardo tutti gli aspetti fiscali legati alle  criptovalute. Perché avere padronanza di tutto quel che concerne il progetto è il miglior modo per decidere con serenità, cognizione di causa e certezza.

Il lancio di Forint Token

Tra gli ingredienti principali del progetto Forint Finance c’è Forint Token, una moneta che in brevissimo tempo ha ottenuto un’eccellente capitalizzazione di mercato tanto che si trova già listata su CoinMarketCap, battendo ogni previsione. Forint Token non è come le centinaia di monete, le meme coin, che ogni giorno nascono.

Cos’è il token

Per capire bene come funziona Forint Token occorre comprendere il funzionamento del token.  Token e criptovalute, sono due argomenti strettamente collegati. La criptovaluta è una “moneta elettronica” che ha le medesime caratteristiche della criptomoneta 

Ciò che distingue criptovalute e token è che le criptovalute sono valute virtuali,  non sono legate, né quindi influenzate da un istituto centralizzato. Hanno una volatilità abnorme, e le loro variazioni di prezzo  possono anche triplicare  in solo un anno. 

 I token sono criptovalute che si appoggiano ad una blockchain non proprietaria. Differenziandosi dalle Coin per questo motivo ed indipendentemente dalla loro fase, potrebbero non diventare mai Coin.

Comprare Forint Token equivale a  credere ed investire in un progetto a lungo termine. Grazie al   sistema anti-whale volto a depotenziare il pericolo del grande speculatore si ha una maggiore trasparenza. Altro vantaggio legato a questo progetto è  l’airdrop, ovvero una quota in base ai volumi settimanali che si trasforma automaticamente in BUSD, lo stable coin del dollaro di Binance.  

Si può quindi affermare che Forint non è una meme coin, un progetto di ampie vedute, di largo respiro. Fare parte di questo ambizioso ma concreto progetto, dare la fiducia meritata dagli ideatori che, per primi, hanno posto la loro mettendoci la faccia, è il primo passo da fare per entrare a fare parte di questo sistema di investimento.