finanza utile
Finanza utile
lunedì 16 luglio 18 - 12:51






Lavoro: offerta da Telecom per 200 giovani laureandi in Ingegneria. Come aderire

Arriva da Telecom Italia un’interessante offerta per laureandi in Ingegneria da assumere con contratto di Apprendistato per Alta Formazione nelle sedi di Milano, Napoli e Roma.

Il progetto è finalizzato all’inserimento di 200 giovani che saranno inseriti in azienda su specifiche attività di progettazione e gestione della rete connesse allo sviluppo delle nuove tecnologie Ultrabroadband (NGN e LTE)

COME FUNZIONA

L’apprendistato preparerà gradualmente i giovani partecipanti permettendo loro di acquisire le competenze necessarie che unitamente al conseguimento della laurea favoriranno un inserimento qualificato nel mondo del lavoro al termine del periodo.

In particolare tra gli apprendisti che avranno conseguito il diploma di laurea magistrale e che si saranno distinti per i risultati accademici e le competenze acquisite durante tutto il periodo di apprendistato, saranno selezionate 50 risorse per essere confermate a tempo indeterminato in Telecom Italia S.p.A., a partire dall’1.1.2013.

I laureati saranno assunti in funzione di ruoli ed attività con profilo direttivo, in coerenza con le conoscenze accademiche possedute e con le competenze acquisite durante l’apprendistato (Innovazione, Strategia, Progettazione, Marketing, Commerciale, Operations) Telecom Italia S.p.A. punta alla realizzazione dall’Alto Apprendistato perché il progetto permette di avvicinare i giovani al mondo del lavoro prima del conseguimento della laurea.

Il contratto di Alto Apprendistato sarà realizzato in Telecom Italia, all’interno delle funzioni che curano la progettazione e la gestione della rete (Technology/Open Access) 2 I laureandi saranno assunti con Contratto di Apprendistato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 50, D. Lgs. 10 settembre 2003 n. 276, nelle sedi operative di Italia.

Durante il periodo di apprendistato sarà realizzato un piano formativo aggiuntivo rispetto alla frequenza del corso di laurea. Si articolerà in almeno 240 ore, pari al doppio del tempo previsto per legge, erogate all’interno dell’orario di lavoro, e sarà composto da più moduli formativi (cfr. allegato Piano Formativo) dedicati a:
  • Orientamento all’Azienda
  • Organizzazione e processi
  • Sviluppo ed esercizio delle reti di telecomunicazioni;
  • Analisi di mercato e customer base analysys
  • Soluzioni tecnologiche e offerte commerciali dedicate al mercato ed ai clienti
  • Controllo di gestione
  • Cultura d’impresa
Gli studenti potranno comporre il proprio percorso formativo scegliendo i singoli moduli in base agli interessi ed a complemento delle pregresse conoscenze accademiche.

La docenza sarà affidata ai manager e agli specialisti del Gruppo Telecom Italia

Per gli studenti che ne facciano richiesta sarà valutata la possibilità di realizzare la tesi di laurea in Telecom Italia S.p.A. o in altra azienda del Gruppo, con il tutoring di manager di alto profilo e riconosciuta professionalità.

REQUISITI

I laureandi dovranno essere:

- in possesso della cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea

- di età inferiore a 29 anni (e 364 giorni);

- iscritti non oltre il 1° anno fuori corso (per il conseguimento della Laurea magistrale o specialistica) alla Facoltà di Ingegneria1 delle Università che hanno sottoscritto la Convenzione;

- cui residuino non oltre 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) al conseguimento della laurea magistrale o specialistica in uno dei corsi di studio sopra indicati.

Al termine delle fasi di selezione i candidati ammessi riceveranno una comunicazione via e-mail(all’indirizzo di posta elettronica indicato sull’application form online) con indicazione delle procedure e dei tempi da seguire per procedere all’assunzione (i documenti da spedire, le date di scadenza, ecc.).

I risultati finali delle selezioni saranno ufficialmente disponibili sul sito Web di Telecom Italia.

PER LE CANDIDATURE

Compilare l'application form al seguente link: telecomitalia.com/tit/it/career/joiningTI/student_information/induction-employment-young.apprenticeships.html

26 / 11 / 2012


Pagina aggiornata il

 

OFFERTE LAVORO E CONCORSI










Come aprire un B&B. Leggi, costi, requisiti e consigli

TIM E VODAFONE. DIVENTANO A PAGAMENTO I SERVIZI DI AVVISO DI CHIAMATA. ECCO COME DISATTIVARLO


Pagamenti e prelievi all'estero. Come risparmiare. Costi e consigli

RENDITE FINANZIARIE. ALIQUOTA AL 26%. ECCO COME EVITARLA


COME RICHIEDERE L'ESTRATTO CONTO CONTRIBUTI PENSIONE

COME CHIEDERE LA MATERNITA'. GUIDA E CASI PARTICOLARI

COME USARE I BUONI LAVORO. LA GUIDA

COME RISCATTARE I CONTRIBUTI DA LAVORO SVOLTO ALL'ESTERO

COME REGISTRARE IL CONTRATTO DI AFFITTO. GUIDA COMPILAZIONE MODELLO RLI



BONUS FAMIGLIA. REQUISITI. COME FARE DOMANDA


Taglio Irap: quanto risparmiano le varie categorie. Le nuove aliquote


Pensione: accredito contributi maternità. Requisiti. Come fare domanda


Auto: cambio gomme. Chi lascia quelle invernali rischia multe e sequestro






Privacy
www.finanzautile.org di Riccardo Capannelli - email RICCARDOCAPANNELLI@libero.it -