Oggigiorno chi intende puntare sugli investimenti online, si inserisce all’interno di una realtà ormai sempre più florida e regolamentata, grazie alle numerose piattaforme di trading che esistono e sono a disposizione di qualsiasi futuro trader. All’interno di questo gigantesco mercato, selezionare broker autorizzati ed internazionali comporta un indice di sicurezza maggiore nella tutela dei propri investimenti. Esistono di fatto dei broker migliori di altri e, qui di seguito, verrà stilata una lista di questi:

eToro: è una piattaforma semplice per iniziare, la quale ha anche commissioni pari a zero;

Degiro: un broker estremamente popolare che si adatta anche ad investimenti a lungo termine;

TradeRepublic: un broker ibrido e fortemente brillante;

Freedom24: capace di includere simil-conto con deposito e con il 3% degli interessi.

Tutti questi broker possiedono caratteristiche differenti, per cui capire qual è il miglio broker per le proprie esigenze potrebbe evitare l’integrazione di servizi che potrebbero non essere utilizzati mai.  Se si è alla ricerca di un broker le motivazioni possono solo essere due: si vuole scegliere il primo broker o si è intenzionati a cambiarlo.

iBroker per fare trading sui futures

Quali sono però a questo punto i migliori broker per poter negoziare i futures? I futures sono uno dei più importanti strumenti finanziari nel trading: per mezzo dell’effetto leva, è possibile negoziare contratti di grande rilevanza che vengono quotati all’interno di borse regolamentate, il tutto occupando solo una parcella del capitale. iBroker, per quanto riguarda i futures, è uno dei broker più specializzati, perché diversamente di altre piattaforme è capace di guadagnare sulle commissioni e non lucrare sulle perdite dei clienti. Per di più iBroker è capace di Illustrare quali sono i vantaggi di un testo che deve contenere una call to action per invitare l’utente a provare un conto demo gratuitamente.

Grazie ai suoi trading system automatici, centinaia di sistemi funzionali al 100% esercitano delle performance che sono per di più verificate da iBroker direttamente. iBroker è infatti uno dei pochissimi broker internazionali capaci di offrire questa tipologia di servizio, con 15 anni di esperienza alle spalle. Vedi qui per scoprirne di più.

Realizzare un buon trading sui futures è di fatto un lavoro complicatissimo, soprattutto per tutti traders professionisti. Quando ci si cimenta nella ricerca di un broker, qualsiasi trader di futures possiede il compito di valutare diversi requisiti che sono di fatto imprescindibili nella selezione, ovvero:

Commissioni di negoziazioni basse

Margini contenuti

Piattaforma rapidissima e priva di malfunzionamenti

Verso quali Futures è possibile fare trading tutelato?

I futures definiti di fatto popolari e che danno maggiori garanzie, sono tutti quelli che possiedono come sottostanti valute, indici, energie, materie prime e obbligazioni e sono anche quelli verso cui si eseguono i maggiori movimenti. Le negoziazioni più frequenti oggi sono all’interno delle borse mondiali, che vedono come sua massima rappresentante il CME di Chicago, garanzia di serietà per chi ormai è un trader esperto.

Di fatto chi si occupa di trading sui futures negozia dei veri e propri contratti all’interno delle borse mondiali, con un controvalore importante, per cui il margine di rischio è consistente rispetto a chi invece negozia la maggior parte degli altri strumenti negoziabili.

Ogni future trader esigerà che, alla fine di ogni sua sessione di trading all’interno delle grandi borse, non si presentino problematiche e che non si verifichino situazioni che possano comportargli perdite ingenti di denaro. Per questa ragione studiare il mondo del trading e selezionare i giusti broker, può veramente fare la differenza nella gestione delle proprie finanze.